Lasciamo il Segno - Claudio Costa - Pittore Paesaggista

Vai ai contenuti
Eventi

Lasciamo il segno
...le vie dell’arte...
Prima edizione biennale 2012
sabato 5 maggio 2012


Evento creato da Giuseppe “Gep” Caserta e da Matteo Olivares.

“Lasciamo il segno” non è solo una mostra. Sono 25 gli artisti selezionati per rappresentare l’arte contemporanea dei nostri giorni, provenienti da vari ambiti culturali e lavorativi. Dall’arte classica figurativa e iper-realista, all’astratto, alla street-art fino all’arte dei tatuaggi.
La mostra è l’anteprima di una 3 giorni di performance di live painting che si è svolta dal 18 al 20 di maggio sui muri del centro città di Rho.
Una vetrina pittorica all’aperto dove 25 artisti realizzeranno lavori di vario genere e con materiali differenti, trasformando la città in una galleria a cielo aperto.
Il seguente evento ha avuto lo scopo di promuovere l'arte rendendola non un bene di pochi, ma un bene pubblico, così che ciascuno di noi possa goderlo liberamente, anche passeggiando nella sua città.
Rendendo la città più piacevole e vivibile si fa in modo che la gente possa uscire di casa e passeggiare vedendo attorno a se, non muri sporchi e rovinati ma opere d'arte come una galleria a cielo aperto.
L'evento ha anche avuto lo scopo di promuovere il territorio anche in vista dell'Expo del 2015, invogliando le persone a venire a Rho e a girare per Rho, anche se per breve tempo.
25 Artisti scelti:
Andreoli Davide - Arzuffi Gian Pietro - Balzarotti Simone - Caiffa Cosimo “Cheone” - Caserta Giuseppe “Gep” - Costa Claudio - De Luna Alejandro Lopez - Ferrara Franco - Gibellini Alessandra - Gnollo - Kokina Zane - Leuci Mario 750ml e Impo - Mangano Patrizia - Mazzei Italo - Morris & Sara - Nais - Nervio - Palmisano Francesco Pedotti Lucio - Perez Carbajal Junior - Piazzolla Loretta “Tta” - Plizzari Alessio - Poli Gabriele - Ruffinengo Arianna - Vurro Diego "DEM".

Opera realizzata da Claudio Costa: Non Solo Grigio #2 - Murale con Acrilico dim 140x100 cm

Torna ai contenuti